Inaugurazione di Tre-engine

Inaugurazione di Tre-engine

TREE è orgogliosa di annunciare l’inaugurazione di TRE-ENGINE, il primo centro permanente di formazione per ascensoristi in Italia.

Il consorzio TREE, nato nel 2015 per essere all’avanguardia, Il 26 aprile ha dato prova ancora una volta di precorrere i tempi, aprendo TRE-ENGINE, una palestra per formare tecnici specializzati e competenti.

Gli utenti affidano la sicurezza dei loro viaggi nello sviluppo verticale della città alla formazione ed alla professionalità di questi tecnici; dalla loro capacità dipende la qualità del viaggio del più antico mezzo di trasporto senza conducente: l’ascensore. Questa professione richiede capacità tecniche multidisciplinari che devono essere costantemente aggiornate, per questo l’apertura di un centro permanente di formazione, unico esempio in Italia, dimostra come TREE abbia a cuore la sicurezza dei propri utenti.

Investendo centinaia di migliaia di Euro, TREE ha installato diversi esemplari di ascensori delle multinazionali presenti in Italia, per dare ai propri tecnici la possibilità di sperimentare e conoscere a fondo questi modelli. Uno spazio ulteriore è stato dedicato ai materiali di precedente generazione, ancora in funzione.

La missione del centro è garantire ai tecnici delle aziende del consorzio le conoscenze teoriche e pratiche per una manutenzione predittiva e multimarca. L’utente potrà così affidare il proprio ascensore (privato o condominiale) ad un’azienda che garantisce sicurezza, affidabilità e presenza locale, oltre ad un centro ricambi multimarca che si aggiunge ed integra quello dei singoli soci, al fine di minimizzare i tempi di approvvigionamento ricambi.

TREE è un ambizioso progetto che riunisce in consorzio 18 operatori del settore ascensoristico, mirato a fornire servizi strategici centralizzati. La missione delle aziende socie del consorzio TREE è la manutenzione degli ascensori, la conservazione del bene e il mantenimento in sicurezza delle relative apparecchiature installate.

foto_articolo_treengine

no comments